Yes, we care!

Creiamo un ambiente protetto e garantito per i tuoi sistemi informativi.
La continuità del tuo business non sarà più compromessa dai soliti rischi informatici. La soluzione YesBOX garantisce la continuità al tuo business mettendo in sicurezza le tue risorse hardware, software ed i tuoi preziosi dati aziendali.

Cloud personale!

Il cloud richiede semplicemente il minimo necessario per collegarsi ai servizi remoti; potremmo dire "per collegarsi ad internet", per usare una espressione comune; tuttavia esistono perfino  soluzioni migliori di questa e dal punto di vista di vari ulteriori aspetti ....

 

L'attuale trend innvovativo costituito dal cloud vanta come essenziale vantaggio la semplificazione dell'infrastruttura HW/SW necessaria presso gli utenti dei servizi ICT.

Queste utenze possono essere di tipo privato o aziendale, possono essere costituite da postazioni singole o multiple; possono essere indipendenti oppure possono collaborare a vari livelli in LAN.

Il cloud richiede semplicemente quanto necessario per collegarsi ai servizi remoti: postazioni operative dotate di browser o remote desktop e linee trasmissive veoci.

Anche gli investimenti in termini di personale sistemistico all'interno dell'azienda sono sensibilmente ridotti con la transizione al cloud.

Tuttavia l'azienda deve comunque disporre di una LAN, un acceso ADSL o, meglio in fibra ottica, router e firewall, ed infine delle postazoni di lavoro per gli operatori.

La YesBox supera questa semplificazione in quanto elimina la necessità di firewall e router aggiuntivi (li include già) e rende inutile l'accesso ad Internet per quanto riguarda l'accesso alla propria infrastruttura informatica (Applicativi client e server, sistemi operativi Client e server, desktop HW, server HW etc...) che rimane quidi più robusta non temendo le indisponibilità degli accessi ad Internet (discontinuità nei servizi ADSL o fibra ottica e fluttuazioni di velocità e banda).

La YesBox può essere a buon titolo considerata la realizzazione di un cloud personale per le ragioni seguenti:

  • Non servono competenze informatiche  interne perchè la  YesBox  è estremamente affidabile e stabile - la manutenzione (aggiornamenti, riconfigurazioni, istallazioni, monitoraggio etc)  e l'assistenza sono effettuate da tremoto e senza l'intervento di personale aziendale
  • E' sufficiente una dotazione infrastrutturale elementare, anzi minore di quella necesaria per il cloud.
  • La teconolgia realizzativa è la medesima

E presenta i vantaggi aggiuntiivi seguenti, non solo rispetto alle tecnologie convenzionali, ma persino rispetto al cluod:

  • La soluzione è maggiormente flessibile ed adattabile alle esigenze del cliente
  • Costi ricorrenti e TCO inferiori
  • YesBox non teme la non disponibilità dei servizi di accesso Internet
  • Dati aziendali sempre disponibili e sempre sotto controllo presso l'azienda; non li affidiamo a terzi e non rischiamo "information leaks". La crittatura presso terzi è una funzionalità di efficacia spesso illusoria.
  • Costi ricorrenti abbattuti, in molti casi azzerati.
  • Velocià maggiore data la totale disponibilità delle risorse computazionali e la località delle medesime (in LAN e non in Internet)

Titolo Vantaggi Soluzione

Backup incorporati
Gestionale integrato
Unico fornitore responsabile
Progetto accurato
Postazioni di lavoro leggere
Superamento del Cloud: YesBox
Ridondanza delle risorse critiche
Monitoraggio
Sicurezza
YesBox sempre disponibile: UPS
NAS e SAN - storage di rete