Cosa è YesBox:

YesBox è la soluzione ICT per le PMI e le microimprese italiane che supera i limiti delle soluzioni attuali. Tutte le funzionalità che servono alla tua azienda sono integrate in YesBox in modo nativo o, a scelta, come opzioni. Realizziamo il tutto a costi estremamente inferiori alle soluzioni tradizionali ed offrendo contemporaneamente un altissimo livello di affidabilità. E' particolarmente orientata all'assistenza remota; significa che è possibile risolvere da remoto anche quelle situazioni operative che tradizionalmente richiedono interventi in loco, più onerosi e meno tempestivi. E' talmente affidabile da non richiedere mai assistenza. Ogni imprevisto risulta annullato a priori con un razionale approccio di manutenzione programmata oppure proattiva. In altre parole YBox è concepita nettendosi nei panni dell'azienda e degli utenti, lasciando in secondo piano gli interessi dei grandi marchi di hardware e software proprietario.

Adotta la soluzione YesBox: Ti stupirà !

Zero downtime: annulliamo il fermo-macchina

L'opzione "server pool" ci consente di fornirvi una continuità operativa utilizzando la medesime tecniche dei maggiori fornitori cloud sul mercato. Nessun guasto hardware potrà fermare la vostra elaborazione!

Server Pool

Semlicemente detto, il termine indica un insieme di server (da 2 in su) equipollenti e collaboranti all'inteno dei quali sistemi operativi, programmi e dati fluiscono in modo libero ed automantico.  Non sussiste assegnazione rigida tra queste entità "flottanti"  ed il server fisico.  In genere il carico di elaborazione è equamente distribuito tra tali server.  Qualora uno dei server fisici subisse un guasto hardware (e solo se tale componente non fosse già ridondata a bordo del server stesso; come ad esempio gli alimentatiri, i dischi, la memoria centrale oppure le interfacce di rete etc.), tutte le elaborazioni impattate da tale guasto verrebbero fatte fluire in tempi brevissimi ed in modalità automatica agli altri server disponibili.  Gli utenti tipicamente non si accorgono dell'accaduto,  al massimo avvertiranno di qualche limitato rallentamento. Il tutto si conclude mediante la riparazione off-line (ovvero: ancora senza ostacolare il lavoro di alcun utente) ed al ripristino on-line del server implicato.

YesBox nasce con la funzionalità di smart woking anche mediante remote desktop in sicurezza già inclusa, onde consentire ad aziende e lavoratori di continuare la loro attività quotidiana, da qualsiasi postazione remota, anche in mobilità. La sicurezza dello smart working offerto da YesBox è nativa; NON è non aggiunta in un secondo momento come retrofit; per tale motivo si tratta di sicurezza garantita ed efficiente.

Smart working: i luoghi comuni

Quando si parla di smart working, quasi tutti vanno col pensiero ad una videoconferenza ovvero ad un Web Meeting; molti immaginano probabilmente un affiatato gruppo di colleghi sorridenti ad una scrivania; e stanno collaborando tra loro e con altri colleghi remoti tramite uno schermo ed una webcam.  Forse altre persone, più informate, potrebbero anche pensare alla UCC, la Unified Communication & Collaboration, oppure più semplicemente ad una suite di Groupware , che non prevede necessariamente l’interazione audio-video con altre persone locali o remote, ma solo quella mediante dati, informazioni e funzionalità informatiche.

Non sempre il telelavoro comporta la collaborazione con altre persone: remotizziamo il desktop !

Osservando con più attenzione il fenomeno del telelavoro si nota facilmente che, specie per una vasta categoria di lavoratori per cui l’attività primaria NON è la collaborazione ma è “semplicemente” l’attività a “terminale” (editing, contabilità, amministrazione, burocrazia, progettazione, sviluppo software, design), il remote desktop può costituire il principale strumento di lavoro quando fuori sede per i motivi più vari.

Smart working in remote desktop

In questo discorso si inserisce molto bene quello della virtualizzazione, Virtual Desktop, nello specifico. Sitratta di una tecnologia che supporta il servizio di Remote Desktop in maniera nativa ed ideale, specialmente dal punto di vista della sicurezza e delle esigenze aziendali più dinamiche.

Presentazione YesBox

Garanzia OpenWay: soluzione libera da malware
Garanzia OpenWay: soluzione resiliente ai guasti
Garanzia: Migrazione al cloud worry-free
Garanzia: zero downtime