A+ A A-

Videosorveglianza su IP

WebCam-Canon-VB-C60

L'infrastruttura di rete fa anche questo: video sorveglianza

Tutto su IP ! Ecco il nuovo trend!  (vedi articolo su zerouno web)

L'evoluzione dei sistemi di trasmissione digitale delle immagini, ha ormai di fatto sostituito i tradizionali sistemi CCTV, basati su tecnologia analogica.

La la nuova tecnologia video digitale è basata sui protocolli standard Internet e ne utilizza le infrastrutture, il che comporta notevoli economie di installazione e gestione. 

L'integrazione delle funzioni di Web Server, direttamente all'interno di sistemi di piccole dimensioni e di basso costo, costituisce un grande vantaggio, in quanto consente la remotizzabilità di molte (se non tutte) le funzioni, che diventano pertanto fruibili anche a grandi distanze dal sito fisico sorvegliato.
WebCam-Canon-VB-C500VD

I sistemi di videosorveglianza digitali, basati sul protocollo TCP/IP, si integrano perfettamente all'interno di qualunque sistema di Rete Locale Ethernet e consentono di utilizzare tutti i componenti di rete, per la trasmissione delle immagini verso uno o più sistemi di gestione. 

La connessione in rete di tutti i componenti di un sistema di videosorveglianza, consente di abbandonare il vecchio concetto di sala di controllo, dato che qualunque PC (se opportunamente autorizzato) è in grado di visualizzare le immagini, inviate dalle telecamere in rete.

L'utilizzo del TCP/IP, come protocollo di trasporto, permette una semplice integrazione con le reti di telecomunicazione che utilizzano diffusamente i protocolli Internet, come ISDN, ADSL, HDSL, GSM, GPRS, ecc… .

Tramite tutte queste funzionalità, il controllo delle immagini può essere dislocato nella posizione più opportuna, sia all'interno che all'esterno del sito da controllare, anche a migliaia di chilometri di distanza.

tvcc-videosorveglianza-schema

 

Riservato-admin

OPENWAY
C.F. ZMBVTR62M03L219L - P. Iva 10375930012 - CCIAA: 1128058