LIM touch ed alternative open

Come tutti sanno le LIM di tipo 'a contatto' non sono altro che dei gigantesche periferiche di input del tipo touch-pad da utlizzarsi con l'ausilio di una penna (e ve ne sono di tecnologie varie) oppure mediante il semplice tocco delle dita.

Risultano subito chiari i limiti di questo tipo di 'input devices':

  • peso ed ingombro
  • non trasportabilità tra e aule
  • utilizzo di energia (produzione e trasporto) e materiali in contrasto ai principi eco-sostenibili
  • prezzo
  • ombra del proiettore sullo schermo

La nostra idea è stata di individuare un assortimento di componenti hw & sw a basso costo ed a bassi impatto ambientale per formare una LIM particolarmente flessibile, portatile e scalabile (date le varie opzioni sw e hw), ma comunque di alta ergonomia, qualità ed affidabilità.

La LIM che proponiamo è basata su sistema operativo Linux su software free ed open source, ma sono disponibili anche soluzioni in emulazione Windows (virtualizzazione ad esempio) oppure su Windows nativo.  Per maggiori dettalgi sul software a corredo e consigliato si veda  software didattico open.

Alle scuole interessate forniamo vari servizi tra i quali installazione e configurazione chiavi-in-mano, assistenza post-vendita e corsi introduttivi all’utilizzo dell’hardware e del software didattico.  Per maggiori informazioni approfondire la sezione Servizi scuola.

 Per scaricare la scheda prootto si visiti a seguente pagina (è necessario essere registrati).

OPENWAY
C.F. ZMBVTR62M03L219L - P. Iva 10375930012 - CCIAA: 1128058