A+ A A-

Chi siamo

Panoramica LogoOpenWay-smallè una giovane azienda che crede fortemente nel valore della consulenza intesa come la ricerca, insieme al cliente, della soluzione migliore per ogni caso ed esigenza particolare. Siamo un network di professionisti specializzati nei vari settori della vasta materia che costituisce l'ICT; il rapporto con il cliente è diretto e la struttura aziendale è agile per meglio rispondere ai requisiti di tempestività ed economia che caratterizzano il mercato ed il lavoro oggi.OpenWay fa leva sui  vantaggi vincenti dell'OpenSource per consegnare al cliente delle soluzioni ICT non realizzabili con il modello proprietario:  progetti e sistemi enterprise-class a costi equiparabili ai semplici prodotti SOHO  proprietari. 

Slogan Value to ICT from open source
 One sentence description OpenWay consegna soluzioni ICT di tipo enterprise-grade e costi equiparabili alle soluzioni SOHO proprietarie.
Value Proposition  OpenWay consegna soluzioni ICT facendo leva sui  vantaggi vincenti dell'OpenSource per consegnare al cliente delle soluzioni irrealizzabili con il modello proprietario.
Sintesi - bisogno Il mercato ICT delle PMI italiane non assomiglia a quello americano (eppure gran parte  usano i prodotti di una multinazionale americana!) e neppure a quello europeo; necessita di soluzioni specifiche e non massificate, che siano in linea con le esiegnze delle PMI italiane: agilità ed economia.
Sintesi-souzione-valore aggiunto Le nostre soluzioni si basano su una tecnologia concepita per ambienti aziendali di dimensioni medio-grandi, e non su prodotti nati per realtà ludiche, domestiche o personali.
Sintesi-Clienti I nostri clienti amano andare al di là delle apparenze e dei luoghi comuni per conseguire potenzialità ed efficenza maggiori dalla loro infrastruttura ICT. Nel contempo risparmiano sul TCO e creano lavoro italiano e locale. 
 Il problema Molti dei piccoli e dei medi imprenditori non posseggono le competenze ICT per soddisfare al meglio le proprie esigenze e si fidano di scelte e soluzioni fai-da-te con l'obiettivo del risparmio economico. Non tutti sanno che un 'infrastruttura ICT'  non è semplicemente una collezione di PC e stampanti collegati da un cavo ethernet! In realtà la minore consapevolezza delle migliori opportunità in ambito ICT fa cadere gli inesperti preda della pubblicità, delle convenzioni comuni e dei soliti marchi noti con soluzioni standardizzate aspecifiche che fanno comodo più al produttore che non al fruitore della tecnologia; questo approccio porta a soluzioni difettose che si dimostrano nel medio o già nel breve termine più care e meno performanti !!
Mission Creare valore e lavoro locali (a km zero) per le PMI italiane. L'utilizzo di tecnologie Open, oltre a far risparmiare il cliente, generano maggior valore e know-how locali, per il beneficio di clienti e fornitori. Col nostro operato dimostriamo ogni giorno che le PMI italiane possono soddisfare meglio le proprie esigenze ICT con soluzioni locali ed economiche.  OpenWay crede che ogni ivestimento ICT debba essere visto come una visita al sarto e non come uno shopping ai grandi magazzini. OpenWay è in grado di fornire soluzioni di tipo enterprise-class  e costi equiparabili alle soluzioni SOHO  proprietarie.  - Tali soluzioni sono ideate secondo alcune essenziali linee guida:   Consapevolezza che servono soluzioni semplici, efficaci ed economiche. -  Un TCO (total cost of ownership) commisurato alle effettive capacità di spesa delle piccole aziende - Ritorno dell'investimento molto ravvicinato nel tempo - Prodotti adeguati alle loro particolari esigenze ed alle loro specifiche pratiche aziendali. - Non abbandonare le piccole aziende nella progettazione, installazione configurazione e nella manutenzione dei loro sistemi. - Integrazione e sinergia; per far si che il risultato finale sia ben maggiore della somma delle parti

Come operiamo

L'offerta OpenWay si articola su una varietà scalabile di ambiti tematici e di opzioni funzionali, ma tutto ciò è ispirato ad alcuni concetti chiave che scaturiscono dalla filosofia aziendale:
  • Soluzioni:  prodotti e servizi efficaci ed affidabili
  • System integration:  le tecnologie sono molto più utili quando collaborano e si integrano.  
  • Open source:  un modello economico e culturale rivoluzionario 
  • Outsourcing sistemistico e Monitoring: 
 Vision  

OpenWay si impegna sui valori in cui crede. Il futuro dell'ICT dipende da tutti; specialmete dalle scelte fatte dai clienti. Noi abbiamo fatto la nostra scelta e la confermiamo ogni giorno. Vediamo il futuro dell'ICT in una delle varie posizioni comprese tra due poli estremi:

polo - positivo
Un futuro in cui  i modelli open free applicati a HW, SW e contenuti e la distribuzione delle capacità di calcolo  assicureranno a tutti un accesso paritario e democratico, alle informazioni (in lettura, in scrittura ed in pubblicazione), al sapere ed alle risorse elaborative.
 Questi beni hanno un valore  , perciò saranno sempre strenuamente difese dal rischio d'esproprio da parte di poche persone od organizzazioni.
polo - negativo

Un futuro in cui il cloud impera e le capacità di calcolo  sono estremamente accentrate, impondo a tutti una ristretta gamma di prodotti standardizzati inadeguati per i più.  Solo le grandi aziende potranno permettersi un vero sistema di eleborazione dati mentre la 'periferia' dovrà accontentarsi di terminali stupidi o stupidissimi come i tablet o gli smartphone.  Le risorse di calcolo, di networking e le informazioni sono appannaggio di poche persone ed organizzazioni.

Riservato-admin

OPENWAY
C.F. ZMBVTR62M03L219L - P. Iva 10375930012 - CCIAA: 1128058